Re: VPN

Il dom 31 dic 2023, 11:28 Davide Prina <Davide.Prina@null.net> ha scritto:

Ciao Davide,

Giuliano Curti ha scritto:

> Purtroppo il port forwarding fatto sul router interno alla rete, pur consentendo l'accesso alla home dello stesso, perde tutta l'impostazione grafica rendendo praticamente illeggibile il contenuto.

ma che desktop environment usi?
Con wayland il l'X forwarding non dovrebbe più funzionare.

Purtroppo non sono sulla macchina e non lo so; presumo X, quello standard della Ubuntu 22.04, ma succede lo stesso su mobile Android 14

Per poter avere qualcosa di simile ho visto che c'è
waypipe

Mi sono un po' perso nel thread e non me ne intendo su
questo argomento... ma se si devono trasmettere le immagini
di telecamere non si potrebbe usare uno screencast e accedere

Però il mio problema è l'opposto: le telecamere trasmesse su diverse da motion le vedo bene, mentre non vedo bene la trasmissione del web server del router, pur tunnellizzato allo stesso modo :-(

Grazie, ciao,
Giuliano