Re: VPN

Il mer 27 dic 2023, 17:04 mauro morichi <mauro@teppisti.it> ha scritto:

Ciao Mauro,

Il 26/12/23 18:57, Giuliano Curti ha scritto:
> Fra le varie opzioni possibili mi è sembrato di individuare WIREGUARD

Personalmente uso openvpn.

Rispetto a wireguard sicuramente lo studio e' un po' piu' complesso, ma
i risultati sono decisamente validi.

my 5 cents

Ti ringrazio infinitamente per il tuo consiglio che valuterò; aggiungo però, rettificando forse il tiro, che per i miei usi (criptare una trasmissione HTTP per renderla fruibile solo ad utente/i predefinito/i) potrebbe bastare un SSH Port forwarding.

Settando qualcosa tipo "SSH -L porta_locale remote.host:porta_remota" dovrei, aprendo il browser su http:://localhost:porta_locale, vedere quello che il web server del remote.host trasmette sulla porta_remota, o sbaglio?

Mauro.

Grazie ancora, ciao,
Giuliano