Re: sito web / ftp dove salvare dei file temporanei

On Mon, 8 Apr 2024 12:02:15 +0200
Gerlos <gerlosgm@gmail.com> wrote:

> Ciao, posso chiederti perché stai cercando soluzioni ftp/http senza
> crittografia? Devi accedere da un client particolarmente vecchio? O
> vuoi evitare di configurare certificati crittografici?

intanto grazie per la risposta e per l'interesse dimostrato

vorrei aggiornare il firmware di un modulo LTE che permette
l'aggiornamento dando un comando AT al modem che recupera
l'aggiornamento da un sito web e/o ftp

purtroppo ho fatto vari tentativi caricando il file di aggiornamento su
vari siti che permettono di caricare temporaneamente il file, ma siccome
suppongo visto il link generato dal file caricato che si basino su https
con certificati che non vanno molto a genio al modulo LTE e quindi
danno dopo vari secondi un errore di connessione errata

ho provato anche a richiedere dell'assistenza specifica di come inviare
il file di aggiornamento direttamente al modulo LTE senza passare da un
host presente su internet ma ancora non ho avuto risposta.

vedi il post di richiesta informazioni:
https://forums.quectel.com/t/dfota-local-update-from-a-file-how-to-load-a-file-in-ufs-inside-the-lte-module/32620

il modulo LTE è il EG18-EU della Quectel saldato direttamente
all'interno di un router 4g esattamente il Zyxel LTE5398-M904
a cui ho provveduto a cambiare il firmware con Openwrt in quanto mi
permette di verificare la connettività e ripristinarla in maniera
autonoma.

ma comunque grazie del supporto ricevuto fin ora