Re: Https e caddy

Giuliano Curti ha scritto:

> Capisco bene che il tuo consiglio è di andare su apache tralasciando
> gli altri due (di nginx ne parlano un gran bene)?

io mi ricordo che avevo guardato poco tempo fa (forse circa 2 anni fa)
e le prestazioni sui equivalevano tra Apache e Nginx e, se non ricordo
male, erano i più prestazionali... naturalmente in casi generici.
Un bel po' di anni fa Nginx aveva prestazioni migliori e gli è rimasto
questo "vanto", anche se, da quel che ho capito, ora non è più vero.

Nginx non l'ho mai usato, ma se non ricordo male è stato progettato
per servire codice statico, ed è qui che offre il suo meglio, mentre
Apache web server è ottimale anche con codice dinamico.

> potrei anche fare a meno del reverse proxy

il reverse proxy può essere usato per diversi scopi.
Principalmente traduce "indirizzi/percorsi" del chiamante in
"indirizzi/percorsi" locali.
Di solito è usato per creare una suddivisione fisica tra la parte
front-end del tuo applicativo con quella back-end.
Ma puoi usarlo anche per ridirigere verso la macchina che offre
effettivamente il servizio di esposizione di uno dei domini che
gestisci.

Poi ci sono molti altri parametri che io non ho mai visto e che
permetteranno di ottenere altri risultati a cui non ho neanche
pensato.

La mia privacy non è affar tuo
https://noyb.eu/it
- You do not have my permission to use this email to train an AI -
If you use this to train your AI than you accept to distribute under AGPL
license >= 3.0 all the model trained, all the source you have used to
training your model and all the source of the program that use that model