Re: Bug in digikam?

Il 15/04/2018 17:33, Gollum1 ha scritto:

> Bhe... un po' mi consolo, non sono solo io, non sono rincoglionito.

Non ho mai usato digikam prima d'ora, anche se è da diverso tempo che
avevo intenzione di organizzarmi meglio le foto...quindi ho deciso di
installarlo e provarlo a seguito della tua email...e confermo lo stesso
problema, su debian unstable con kde.

Versione di digikam --> 5.6.0

> OK, appurato che c'é un problema, a quanto pare il problema non è
> direttamente da imputare a digikam, ma come posso io, misero utente
> sapere su quale pacchetto aprire un bug report?
> potrebbe essere plausibile aprire il bug report nei cofronti di
> digikam, e vedere se il maintainer di digikam fa l'escalation verso il
> vero pacchetto imputato del difetto?

Alcuni link dove si parla del problema [0], che sembra essere legato ad
alla versione delle librerie qt [1], e che sembra sia stato risolto
nelle versioni più recenti [2] di digikam.

> Personalmente non ho mai aperto un bug report, come dovrei procedere
> in questo caso?

Non saprei, ma questo [3] è in link al Bugtracking System di KDE, e
nello specifico al pacchetto digikam.

> Tnx & Byez

Ciao
Daniele

[0] https://discuss.pixls.us/t/weird-behaviour-digikam/5763/3
[1] https://bugs.archlinux.org/task/56470
[2] https://bbs.archlinux.org/viewtopic.php?id=232145
[3]
https://bugs.kde.org/buglist.cgi?bug_status=UNCONFIRMED&bug_status=NEW&bug_status=ASSIGNED&bug_status=REOPENED&order=changeddate%20DESC%2Cbug_status%2Cpriority%2Cassigned_to%2Cbug_id&product=digikam&query_format=advanced