Re: R: [OT] batterie UPS

Il Thu, May 16, 2024 at 08:56:37AM +0200, Piviul ha scritto:

> Ho verificato, abbiamo ragione tutti e due, dipende dai modelli:
>
> https://www.apc.com/it/it/product/APCRBC110/cartucce-batterie-di-sostituzione-apc-n-110-con-2-anni-di-garanzia/
> https://www.apc.com/it/it/product/RBC17/cartuccia-batteria-di-ricambio-apc-n-17-con-2-anni-di-garanzia/
>
> Grazie, ora so meglio cosa andare a cercare alla prossima batteria da
> cambiare. Ma quindi è consigliabile mettere sempre batterie da 9Ah sugli UPS
> APC anche se la batteria originale è da 7Ah?

No, è sempre meglio mettere batterie ad alta corrente di scarica, ovvero
"C", ma questo parametro, abbastanza facilmente reperibile per le
batterie al Litio, per le batterie al piombo non è facile da trovare, o
almeno io sui datasheet delle batterie non l'ho trovato, per cui ti
"fidi" del fatto che le batterie siano marcate per UPS e non per
alimentare lampade di emergenza che consumano 100 volte di meno...

Alla fine io ho sempre preso batterie APC per evitare "sole" che mi sono
capitate purtroppo...

--

Amike,
Marco Ciampa