iptables/1.8.9 Failed to initialize nft: Protocol not supported

Buongiorno a tutti.
Ieri sera ho installato su una macchina pivpn.
Ho Configurato tutto, ho aperto le porte sul router, ma il clinet di diceva che il server mi rifiutava le connessioni. ho provato a tirar giu' iptables, ed ho scoperto che iptables non mi stava funzionando, dandomi uesto errore: Failed to initialize nft: Protocol not supported. Ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo. Ho provato ad installare ebtables, ho provato ad installare un kernel bpo, ed a fare il boot con un kernell < di 6.1.0-18-amd64.
Niente da fare l'errore rimane sempre la.
Qualcuno ha idea di cosa possa essere?
Sul notebook che uso, nessun problema, quindi escludo si tratti di un bug di iptables, dato che su entrambi è installato debian stable.

/paride
--
https://keyserver.gnupg.org/pks/lookup?op=get&search=0xf14cd648d16d33c82a7d2ac778c59a24690431d3

Chi e' pronto a rinunciare alle proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non merita ne' la liberta' ne' la sicurezza.(Benjamin Franklin - dalla Risposta al Governatore, Assemblea della Pennsylvania, 11 novembre 1755)