Re: IMPORTANTE: Attenzione agli aggiornamenti odierni

Il 10/12/23 20:25, HamRadio ha scritto:
Sembra tutto già risolto!!!

$ uname -a
Linux beta.rk.net <http://beta.rk.net> 6.1.0-15-amd64 #1 SMP PREEMPT_DYNAMIC Debian 6.1.66-1 (2023-12-09) x86_64 GNU/Linux

$ cat /etc/debian_version
12.4

Buongiorno Lista,
Io sulla mia Debian Bookworm vedo questo :
uname -a
Linux Amd64 6.1.0-9-amd64 #1 SMP PREEMPT_DYNAMIC Debian 6.1.27-1 (2023-05-08) x86_64 GNU/Linux

La versione del mio kernel aggiornato ad oggi sembra più arretrata.

nuovo@Amd64:~/Scrivania$ cat /etc/debian_version
12.4
La versione invece è la stessa.

Perchè ?

Grazie
Saluti
Claudio

Il giorno dom 10 dic 2023 alle ore 11:08 Davide Prina <Davide.Prina@null.net <mailto:Davide.Prina@null.net>> ha scritto:

    Davide Prina ha scritto:

     > il bug, come indicato dai link pubblicati da Roberto è risolto
     > con la versione 6.1.66
     >
     > Però la cosa che non capisco è che la versione 6.1.66 è inclusa
     > nell'"Upcoming stable point release (12.3)"
     >
     > ed è schedulato per il "December 9th"

     > quindi dovrebbe essersi già propagato, ma risulta ancora presente la
     > versione 6.1.64-1

    ok, non avevo ancora letto la mail successiva che diceva:

    "Due to an issue in the ext4 file system with data corruption in kernel
    6.1.64-1, we are pausing the planned Debian 12.3 point release images
    for today while we attend to fixes."

    non capisco... a meno che la versione 6.1.66 in realtà non corregge il
    problema.

     > Se state facendo l'upgrade di stable fermatevi se non vi installa la
     > versione 6.1.66 di Linux.

    in ogni caso assicuratevi di aver installato il pacchetto
    apt-listbugs
    che vi segnala errori di questo genere e vi permette di bloccare
    l'aggiornamento

    La mia privacy non è affar tuo
    https://noyb.eu/it <https://noyb.eu/it>
    - You do not have my permission to use this email to train an AI -
    If you use this to train your AI than you accept to distribute under
    AGPL
    license >= 3.0 all the model trained, all the source you have used to
    training your model and all the source of the program that use that
    model

--
https://www.linkedin.com/in/claudio-sandrone