Re: Sostituire USBimager

Il 25 novembre 2023 19:14:24 CET, liste DOT girarsi AT posteo DOT eu <liste.girarsi@posteo.eu> ha scritto:

>Personalmente da shell uso cat, scaricando possibilmente le distribuzioni in formato zip, non mi ricordo, visto è passato del tempo dall'ultima volta, se funziona anche con formato iso, questa cosa fu suggerita tempo fa, diciamo qualche anno, non ricordo se in questa lista o altra, chiedo scusa.
>

>Nel caso come root, nella directory dove è contenuto il file zip (attenzione non nella partizione di una eventuale chiavetta usb, ad es., dev/sdb1, ma direttamente nel device, dev/sdb):
>
># cat cat nomefile.zip > dev/devicechiavetta && sync && sync

Grazie Simone,

io devo clonare una SD sulla quale è installato yunohost.
Per comodità, su USBimager, avevo fatto un immagine della SD sul HD del PC e poi da li ho scritto la SD che tenevo come disco di soccorso del server YH.
Per cortesia mi ridai i comandi?

Grazie

Ilario

-Perdonate la approssimazione.