Re: stranezze UPS

Mandi! Piviul
  In chel di` si favelave...

> come è possibile?

Concordo sulla risposta: il carico era diverso tra il server e il tuo pc,
quindi le batterie (di entrambi) hanno abbastanza 'spunta' per un pc ma non
per i server; posso assicurarti che se succede che salta la luce per lungo
tempo, poi una buona parte dei miei UPS non parte, o parte ma smette di
segnalare le baterie scariche dopo qualche ora...

Considera che in condizioni normali le batterie durano dai 2 ai 3 anni,
raramente oltre.

> Altro indizio strano... sul server se avvio il demone apcupsd incomincia
> a raffica (5 messaggi al minuto circa) mandarmi qualcosa tipo:

se hai nei log del kernel anche il distacco e il riattacco della relativa
periferica USB, verifica di non avere un cavo danneggiato, o magari dai una
disossidata alla porta USB (a UPS spento e batterie staccate, of course).

--
  Ventiquattromilapensierialsecondofluisconoinarrestabili
  alimentando voglie e necessita`.			(CSI)