Re: Server domestico

Il 25 ottobre 2023 01:12:29 CEST, Giuliano Curti <giulianc51@gmail.com> ha scritto:
>Il mar 24 ott 2023, 21:21 Luca Alzetta <lucalzetta@gmail.com> ha scritto:
>
>Ciao Luca,
>
>Scusate, esiste una discussione in lista in cui si affronta
>>

>Una discussione credo di no; più facile tante discussioni, ognuna su un
>aspetto diverso e complementare.
>
>Cmq è un problema che sto affrontando (per puro divertimento) anch'io da
>qualche tempo.
>
>Considera però che dall'accensione del computer all'HTTPS ci sono ...... un
>po' di passi; io ne ho percorsi alcuni, altri mi mancano ancora (https,
>reverse proxy, ecc.).

> [...]

Adesso che ho cambiato il monitor e posso usare di nuovo il PC, l'argomento interessa anche me.
In particolare vorrei installare un server per un'istanza Snikket. Non ho la fibra, ma poco male rinuncerò alle chiamate video, ho un IP fisso, ho già un serverino su board olimex, sul quale gira yunohost e un semplice sito in WP. Ho un grezzissimo reindirizzamento dal registrar al sito yunohost.
Vorrei quindi portare un po di ordine nella mia situazione, una volta messo su un server con tutto quello che mi serve (sito WP e snikket) impostare i DNS affinché puntino al mio IP

Mi piacerebbe avere per sommi capi la linea da seguire, anche se probabilmente questo argomento è OT.

Ilario

-Perdonate la approssimazione.