Re: banda utilizzata comando ping

Ping consuma veramente poco. Anche considerando il padding per i pacchetti piccoli, IIRC è nell'ordine di 80 byte a pacchetto. Raddoppialo per includere la risposta. Però con un pacchetto al secondo arrivi nell'ordine dei 400MB/mese. Io l'ho implementato con un ping ogni 5 minuti che rimane (nel mio caso) un ottimo compromesso.

Diego