Re: Le querce fanno limoni ( o almeno di provano)

Caro Mauro,
anch'io mi trovo d'accordo con quanto scrive Marco.

> [...] Dall'altra, sono anni che sento questo discorso, e tutti quelli
> che lo facevano alla fin fine usavano CentOS o Fedora.

Io uso Debian, per lavoro uso Debian e pure sul posto di lavoro parlo
della filosofia del software libero. In tutta onestà, non m'interessa la
popolarità, né tantomeno l'avanguardia tecnica a discapito di
un'ideologia che trovo essenziale quanto l'ossigeno e rinfrescante come
l'aria di montagna!

Mi rendo conto di aver iniziato a utilizzare GNU/Linux in un periodo di
maturità del sistema operativo, quindi forse faccio faticare ad
apprezzare il contributo che questi enti hanno dato alla causa.
Tuttavia rimango convinto che sia più importante fare in modo che
questi enti non inquinino il movimento, piuttosto che attirarli a ogni
costo.

Mi trovo d'accordo con Stallman quando dice che di persone impegnate a
diffondere Linux ce ne sono tante, però mancano quelle dedite al
diffondere il concetto di software libero, ben più importante della
natura tecnica del sistema operativo.

Un saluto.

--
Matteo Bini