Politica Debian di rimozione da testing [ERA: Re: sylpheed]

peterpunk ha scritto:

> Quando io mi sono imbattuto in Sylpheed, Claws non esisteva ancora.
> Poi l'ho sempre ignorato, fino a quando, qualche settimana fa, il
> comando how-can-i-help / how-can-i-help --old non mi ha messo in
> preallarme.

la nuova politica di Debian è, da quel che ho capito, quella di tenere
la testing pulita dai pacchetti che hanno problemi ritenuti gravi.
In questo modo la testing è sempre vicina ad essere pronta per essere
rilasciata come prossima stable.

Per questo motivo in testing puoi non trovarti più dei pacchetti.

Però questo non vuol dire che viene tolto da Debian. Una volta chiuso
il bug viene rimigrato in testing da unstable.

Di questa politica non capisco e non mi piace più di tanto il fatto
che il tempo per sistemare il pacchetto è davvero limitato e il
manutentore rischia di non riuscire a sistemarlo prima che venga
rimosso, soprattutto alcuni manutentori gestiscono un numero
impressionante di pacchetti e quando arrivano problemi su molti
pacchetti, penso sia impossibile stare dietro a tutti... ad esempio
ora molti stanno avendo questi tipi di bug di rimozione perché
non compilano con gcc-13.

La mia privacy non è affar tuo
https://noyb.eu/it
- You do not have my permission to use this email to train an AI -