Re: bit4id e nuova TS-CNS

Il 24/06/23 17:24, Franco Peci ha scritto:
Vi ringrazio per il vostro aiuto.
Ho seguito i tutorial di Roberto Resoli.

Quali?

Nei passaggi dei test
- pkcs15-tool riconosceva tutto
- pkcs11-tool dava errore di segmentazione.

Puoi scrivere i comandi che hai dato?

Su firefox con il sito inps non validava ancora i certificati.
Tramite sito di Regione Lombardia ho scaricato il programmino per linux SafeDive2022-4.12.0_x64

Questo è il driver proprietario consigliato, immagino ...

Ho resettato il PIN.
Non so se sia servito ma ho rinominato .mozilla in modo da avviare una versione pulita di firefox.

Puoi sempre usare

firefox -ProfileManager

per creare un nuovo profilo pulito ....

Collegato al sito inps con il login mi ha fatto accettare i nuovi certificati e mi sono logato con la mia tessera.

Ma come hai configurato firefox ?

A questo punto mi chiedo se fosse stato solo un problema di PIN e certificari validi?

I certificati e le rispettive chiavi private sono sempre gli stessi, quello che è cambiato è il software (spesso chiamato middleware, nel caso delle SmartCard) che gestisce la CIE.

rob