Re: PC Desktop nuovo

Il 1 marzo 2023 17:52:57 UTC, gerlos <gerlosgm@gmail.com> ha scritto:

>Non hai detto di quali connettori stai parlando, quindi tiro a indovinare: si tratta di connettori tondi a 6 pin, vero? Se sì, sono PS/2 e sono ormai archeologia informatica, obsoleti da almeno 20 anni. Non troverai in commercio PC con porte PS/2 (per fortuna!).
>
>A oggi mouse e tastiere si collegano o tramite porta USB o tramite Bluetooth.
>
>in bocca al lupo,
>gerlos

Non so che hardware super futuristico tu abbia, ma sembra che l'archeologia informatica sia stata rispolverata. I connettori ps2, per fortuna, sono ancora uno standard utilizzato. Io ad esempio ho una motherboard msi per ryzen, presa un anno fa, pagata, se non ricordo male circa 550 euro, che ha tra la miriade di USB sui vari standard, anche quelli PS2. Anche su dei server dove metto mano, ad esempio, gli hp dl380 g11 ci sono i PS2.

/paride