Selinux

Buongiorno.
Sto provando a studiare Selinux, perché mi serve per un esame di certificazione rhcsa ex200.
Qualcuno può dipanarmi un dubbio?
Se io confino l'utente root, in modo che nemmeno lui abbia poteri illimitati, in modo che un'eventuale escalation, non consenta di prendere il controllo della macchina, come si fa in caso si voglia agire sulla configurazione di selinux e nemmeno lui può farlo?

/paride
--
http://keys.gnupg.net/pks/lookup?op=get&search=0xCC6CA35C690431D3

Chi e' pronto a rinunciare alle proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non merita ne' la liberta' ne' la sicurezza.(Benjamin Franklin - dalla Risposta al Governatore, Assemblea della Pennsylvania, 11 novembre 1755)