Re: OpenVPN con backup

Grazie Marco.

Sorry per il ritardo ma questo ed altri messaggi della lista erano finiti tra lo spam...

Ora mi devo studiare i link interessantissimi che hai mandato. L'idea, alla fine, è che se ho due link VPN (uno per connessione) LAN-to-LAN e una connessione cade, quel gateway non sarà più raggiungibile e dovrebbe entrare in gioco il routing automatico sull'altro... Questo posso farlo su tutte le macchine critiche o con due connessioni OVPN (diventano parecchie...) o con i due client OVPN p.e. su due RPi (quindi indipendenti tra loro) che fanno da transparent bridge.

C'è sempre da studiare :)

Diego