Re: Fibra Fastweb

Il 7 aprile 2022 12:07:44 UTC, Piviul <piviul@riminilug.it> ha scritto:
>a me wind/3 ha dato un bellissimo fritzBox! 😛, la rete è FTTC
>(corrisponde al fibra misto rame di fastweb?)

Si, fttc, aka fiber to the cabinet, è la fibra fino all'ultimo armadio Telecom con il cappello rosso. Li dentro c'è un dslam, da cui poi partono i cavi in rame. Sostanzialmente è come se avvicinasse la centrale telecom a te, per cui cavo rame più corto, velocità maggiore (a grandissime linee).
/paride

ma la connessione non è un