Re: volume audio

Il 03/04/22 07:51, Filippo Dal Bosco - ha scritto:

> solo che mi dice
>
> No files found for
> app-mate\x2dvolume\x2dcontrol\x2dstatus\x2dicon-autostart.service.
> Run 'systemctl edit --user --force --full
> app-mate\x2dvolume\x2dcontrol\x2dstatus\x2dicon-autostart.service' to
> create a new unit.
>
> e se lancio il run mi viene un editor che non conosco ( ad occhio è
> vim)

Quel comando crea il file di systemd "icon-autostart.service" e ti
permette di modificarlo. Devi metterci le linee menzionate sopra:

[Service]
Restart=always

salvarlo e poi dare i comandi già detti:

$ systemctl --user daemon-reload
$ systemctl --user restart
app-mate\\x2dvolume\\x2dcontrol\\x2dstatus\\x2dicon-autostart.service

(quest'ultimo tutto su una riga)

Se non fosse chiaro, questo è un rimedio temporaneo, che fa ripartire
automaticamente il programma ogni volta che si ferma, in attesa che
correggano il bug.

Per l'editor, forse è davvero vim; per cambiarlo, agisci sulle variabili
d'ambiente $EDITOR, $VISUAL o (per systemd) $SYSTEMD_EDITOR (vedi "man
systemctl", sezione "ENVIRONMENT" voce "$SYSTEMD_EDITOR").

Gabriele :-)