Re: OT, probabilmente. Problemi col monitor

Probabilmente il driver in uso non consente l'hotplug, o come hano detto altri viene selezionata la GPU sbagliata.

In workaround potrebbe essere una "chiavetta" da lasciare attaccata alla porta DP del PC che simula un monitor. In pratica si attacca al canale I2C e riporta i dati EDID necessari alla scheda video per riconoscere che c'è un monitor connesso.