Re: Fail2ban e Openssl (era: Vlan, debian, VPN, zoneminder)

Il 04/10/21 22:04, Mauro ha scritto:
non esattamente. Fail2ban si presenta con una sfilza di filtri da paura, ma poi va tarato per le proprie necessita', altrimenti garantisco che le rogne sono superiori ai benefici.
io l'ho sempre usato e non ho mai toccato nulla se non creato alcune jail per servizi non gestiti da fail2ban e non ho mai avuto alcun minimo problema. Certo, se uno sbaglia la password per non ricordo quante volte (3/5?) viene bannato per un certo numero di minuti (5/10?) che aumentano mano a mano che vengono aumentati i fails log. Ad esser sincero non vedo nemmeno quali rogne si debbano incontrare...

Piviul