Re: bulleyes mancata installazione gnome

On 23/08/21 19:34, Paride Desimone wrote:
Il 23-08-2021 07:06 Davide Prina ha scritto:

guarda in /etc/apt/preferences e /etc/apt/preferences.d/*

lo stramaledetto apt-listbugs mi aveva messo un file qui dentro, con pin a -3000 di gdm3.

probabilmente c'era un bug su gdm3 e tu hai scelto l'opzione per bloccare l'aggiornamento... apt-listbugs è utilissimo, solo che quando si blocca l'aggiornamento di un pacchetto poi bisogna ricordarsi di sbloccarlo appena la situazione è risolta

# apt install apt-forktracer
$ apt-forktracer

# apt install apt-show-versions
$ apt-show-versions | grep "availab"

e seguendo il tuo consiglio, non conoscevo assolutamente apt-forktracer ed apt-show-version, ho trovato una miriade di pacchetti installati che non sono più disponibili.

apt-forktracer l'ho scoperto da poco, però ho notato, dopo avertelo segnalato, che in alcuni casi mi segnala delle versioni di pacchetti da rimuovere che in realtà io non ho installato in quella versione... riprovando ora non me li segnala più...

Ciao
Davide
--
Motivi per non comprare/usare ms-windows-vista:
http://badvista.fsf.org/