Re: Consigli per gli acquisti

Il 28/06/2021 17:09, Mario ha scritto:

> Grazie per i vostri consigli!

Ciao Mario,

anche io sono solito verificare backblaze.com[1] come ti ha suggerito
HamRadio

Per quanto riguarda SMR, bisogna avere pazienza e leggersi la
documentazione tecnica che forniscono le varie aziende sperando che
siano oneste.
Tendo a fidarmi di chi dichara espressamente la tecnologia utilizzata.

Per verificare, controlla attentamente il codice di serie del modello in
vendita, esempio:

> WD Ultrastar DC HC310 consigliato da Giulio è dichiarato CMR [2]

[1] https://www.backblaze.com/blog/backblaze-hard-drive-stats-q1-2021
[2]
https://documents.westerndigital.com/content/dam/doc-library/en_us/assets/public/western-digital/product/data-center-drives/ultrastar-dc-hc300-series/data-sheet-ultrastar-dc-hc310.pdf