Re: Impostantando OpenLDAP su server Debian 9 (e client Debian 10)

Nel link che hai indicato prima c'era una discussione dove un utente
suggeriva di forzare l'avvio della rete prima del login manager. Se è
questo che stai cercando di fare devi modificare le unità di systemd.

Se hai il sospetto che il login manager viene avviato troppo presto
allora fermalo e riavvialo manualmente. Esegui:

systemctl isolate multi-user.target

Poi una volta che il display manager è chiuso controlli che i servizi di
rete di cui parlavi prima siano attivi. Infine ritorni al login grafico:

systemctl isolate graphical.target

Se il problema persiste allora la causa va cercata altrove e non nel
fatto che il display manager venga avviato troppo presto rispetto ai
servizi di rete che usi.