Re: [OT] Configurazione webcam integrata Asus K43U con Debian 8

On Fri, 20 Mar 2020 22:34:58 +0100 Hugh wrote:

> Un saluto "visuale" si propaga a tutti i partecipanti alla
> lista .. :-))
>
> Come si evince dal soggetto, dato che non ho mai fatto la
> configurazione di una webcam integrata, vorrei sapere quali
> procedure devo adottare per far funzionare la webcam integrata che
> ho sul portatile Asus K43U che ha installata la Debian 8 con
> desktop Xfce. Non so se in fase di installazione vengono anche
> installati i moduli del kernel necessari oppure devo usare modconf
> (una volta usavo questo tool per installare i moduli del kernel).

> [...]

Ciao Hugh,
io sono ottimista, lancia "cheese" e facci sapere! :-)

Avrei preferito utilizzare un servizio come quello messo su da
Autistici - https://vc.autistici.org/ - ma è capitato anche a me di
dover installare zoom, nel mio caso su testing, dopo aver risolto un
piccolo problema di dipendenze, aggiungendo le librerie
"libegl1-mesa" e "libxcb-xtest0".

peterpunk
--