Re: [OT] Sistema operativo per Smartphone

On 01/10/19 12:28, Giuseppe Sacco wrote:
> Quando lo installi puoi scegliere se aggiungervi le «google apps» per
> accedere al google play store e per altri servizi, o se farne a meno.

A proposito di questo trovo interessante che il "livello" di google apps
da installare sia a discrezione dell'utente [1]
"pico" è il più ridotto, "aroma" il più completo.

Solitamente la mia scelta cade su "pico" o "nano" anche a seconda di
cosa prevedo di farci con quel device,... in questo modo c'è la parte
"vitale" dei servizi google che ad alcuni potrebbe essere comoda, ma non
ci sono tutte le apps invasive (che detto tra noi, semmai servissero, si
possono sempre mettere anche dallo store...)

[1] https://opengapps.org/

On 26/09/19 07:41, Lucio Marinelli wrote:
> Ciao, tra le risposta che hai ricevuto non mi pare sia stato menzionato il nuovo sistema operativo /e/, un fork di LineageOS

Grazie a Lucio per quest'interessantissima segnalazione..
Spero di poter provare presto /e/ appena avrò un device "muletto" a
disposizione..

Buona serata!