Re: Immagine per installazione via ssh

gerlos <gerlosgm@gmail.com> writes:

[...]

> Potresti provare automatizzando il più possibile l’installazione via
> preseed, in modo da avere già da subito un sistema con un server ssh
> accessibile. Vedi:
> https://wiki.debian.org/DebianInstaller/Preseed
>
> Se ne parla anche qui:
> http://www.sgvulcan.com/2010/01/06/installing-debian-using-only-ssh/
> https://sowhatisthesolution.wordpress.com/2016/03/13/headless-debian-install-via-ssh/

Avevo letto anch'io, solo che è decisamente macchinoso e mi pareva una
cosa facile da preparare una volta per tutte. Sarebbe forse da proporre
a debian?

Comunque grazie lo stesso.

> Se ti serve solo un sistema che si avvii con ssh senza fare niente di
> permanente, potresti provare anche con un sistema live.
> Mi pare che System Rescue CD avvii direttamente un server SSH dopo il
> boot, l’unica cosa da fare è impostare la tastiera e la password di
> root nei parametri di avvio:
> http://www.system-rescue-cd.org/manual/Booting_SystemRescueCd/

Devo proprio reinstallare.

> Se puoi rimuovere lo storage, potresti fare l’installazione su
> un’altra macchina, o copiare sul disco della macchina l’immagine di un
> sistema funzionante.

Già, ma come dicevo a Piviul, mi pare "poco debian".

:-)

leandro
http://6xukrlqedfabdjrb.onion/blog/
Alla bellezza preferisco la verità.