Re: [OT] problemi di rete su PC Win7

Ciao,

>Non vedo altre soluzioni... perché poi non vi piaccia proprio non so...

Non mi piace perché se non mi basta una classe C, passo in classe B
e al massimo subnetto, o passo addirittura in classe A.

Il supernetting come concetto mi sembra terribilmente rischioso.

Non mi piace tirare fuori bug dal codice (vecchio) solo perché ci piace
fare le cose super corner case.

Anche definire una costante in C con caratteri minuscoli è possibile,
anche iniziare variabili globali con l_ e locali con g_ è possibile, tutto
è permesso, e l'RFC dice anche che è ok farlo.

Ma visto che il codice viene testato spesso solo nell'"happy path", visto
che su internet ci sono decine di migliaia di dispositivi, spesso vecchi, con migliaia
di versioni diverse del software onboard, e molti di questi sono scritti
veramente male, visto che ci sono server che girano da decine di anni, non capisco
questa voglia di farsi del male da soli :)

ok nel tuo caso gli ip sono privati, quindi queste cose non escono fuori,
ma ci sono casi reali di gente che lo fa su reti con ip pubblici, e poi si lamenta del
fatto che "io seguo lo standard ma internet è terribilmente fatto male e non mi sta dietro"

tutto qui,

"KISS" è una regola che va sempre bene :p

G.