Re: RAID10 software

> Ciao a tutti, voi utilizzate il RAID10 software? Io ho sempre usato il
> RAID1 e talvolta il RAID5 ma leggendo qua e la dicono che la cosa
> migliore sia utilizzare anche con mdadm sempre e solo RAID10. Siccome
> dovrei a breve installare un nuovo server sul quale pensavo di mettere
> un RAID1 software volevo sentire il vostro parere tenendo conto che il
> server dovrà sostituire uno esistente e avrò la possibilità di inserire
> soltanto 2 dischi. Anzi dovrò partire con un array degradato con un solo
> disco perché il secondo disco lo prenderò successivamente dal server che
> [...]

No, uso RAID10 hardware, ma il succo non cambia.

Con 2 dischi fai solo RAID1.

Se hai 4,6,8,10,12.. dischi puoi fare RAID10.

Rispetto a RAID5 è indubbiamente più veloce (specie in scrittura) ed ha la simpatica caratteristica che *SE SEI FORTUNATO* supporta tranquillamente più rotture multiple, ovviamente l'unica garanzia è sempre n-1.

E' meno stressante per la ricostruzione, vero, ma ha un rendimento pessimo: 50%

CIAO

Luca