Re: Aggregare email da cron con postfix

Il teppista

> Il giorno 07/giu/2015, alle ore 13:44, Gerlando Lo Savio (Istituto Tolman) <gerlos@istitutotolman.net> ha scritto:
>
> Sapete se c’è un modo per chiedere a postfix di “aggregare” tutti i messaggi generati da cron, in modo che mi vengano inviati due volte al giorno, per esempio alle 6:00 e all 18:00?
>
> Così all’inizio ed alla fine della giornata mi spulcio i messaggi da cron, ed eventualmente intervengo.

Puoi fare diverse cose:
1: ti prepari i messaggi in una tua cartella temporanea. A orari predefinita in ciclo for li raccoglie e te li spedisce

2: se postfix viene usato solo per questo servizio, puoi congelare la coda di postfix e certi orari e scongelarla ad altri ( vedi opzione defer_transport di postfix)

3: metodo raffinato ( congelare solo un destinatario): http://www.techques.com/question/2-92981/How-do-I-temporarily-suspend-mail-delivery-to-a-specific-domain-%28non-local%29-with-Postfix
Qunado e' ora scongeli il tutto e postfix inoltra.