Re: City of Turin decides to ditch Windows XP for Ubuntu and €6m saving

> Infatti, purtoppo e' cosi'. E questo spiega l'uso di determinate
> tecnologie piuttosto che di altre quando la semplice logica direbbe di imboccare
> strade diverse. Il materiale umano di cui si parla, non e' una scimmia
> ammaestrata. Farà di tutto con le buone e le cattive di far pressione sui
> rispettivi capi per ottenere (giusto o sbagliato che sia) quello che vuole. A
> questo punto c'e' chi cavalchera' e chi combattera'.... E via
> che iniziano i giochi politici. E qui, il miglior sistema vale poco se chi ha
> [...]

Io sono proprio di Torino e ho lavorato in una grossa azienda informatica pubblica,
in ambiente bancario, e ora in ambiente telecomunicazioni.
Sì, tutte le scelte sono fatte in base a giochi politici, il buon senso va cercato
altrove.