Re: controllo temperatura cpu

On Wed, Sep 10, 2014 at 12:28:32PM +0200, Nicola Scattolin wrote:
> ciao a tutti,
> per monitorare la temperatura della cpu di una macchina debian ho
> installato il pacchetto lm-sensor.
> ha identificato i sensorei del processore e riesco a vederne la
> temperatura, c'è un modo per salvare su file ogni x la temperatura
> del processore? potrei fare un cron con il comando sensor >>
> temperature.txt ma non c'è un altro modo?

Ciao,

Se vuoi usare un file fuori dai logs classici, penso che la soluzione più
svelta sia quella che hai definito tu. Altrimenti potresti "cicciare" con
sensord, parte del software di lm-sensors (che però penso vada installato
all'infuori di lm-sensors). Esso normalmente logga in syslog oppure in un
database RRD.

--
Teodoro Santoni