Re: Sistema antivirus

Buongiorno capo !

Non vorrei scatenare dei flame, dico la mia e tale consideratela.

1) Non serve fare tutto quanto hai scritto, i moderni antivirus per Linux
possono fare una scansione automatica durante l'accesso/il trasferimento dei
dati tramite apposito modulo kernel o altre tecniche.

Per esempio Clam fa così:

ClamFS is a FUSE-based user-space file system for Linux with on-access
anti-virus file scanning through clamd daemon.

2) Gli antivirus free non mi hanno mai soddisfatto, non hanno una percentuale
di detect paragonabile ai migliori motori commerciali, quindi non te li
consiglierei (a meno che non ti accontenti di una percentuale più bassa di
detect).

CIAO

Luca