Re: aggiornare menu kde senza logout

Il 21 giugno 2014 00:07, bebabi34@email.it <bebabi34@email.it> ha scritto:
> come faccio ad aggiornare il menu di kde in modo che compaiano (e
> soprattutto siano trovate dalla ricerca digitandone il nome) le
> applicazioni appena installate senza fare logout-login?

Non capisco... come hai installato queste nuove applicazioni? con apt
(o affini)?

se è installato alla debian way, alla fine dell'installazione viene
chiamato update-menus che aggiorna in tempo reale i menù anche per gli
utenti loggati (non ho mai dovuto fare un logout login per poter usare
i programmi appena installati).

se installi da tarball o con altri metodi, devi vedere se sono stati
creati i link nella struttura dei menù di sistema e poi si tratta di
richiamare sempre un update-menus...

Byez
--
Gollum1 - http://www.gollumone.it