Re: Strano errore di cat file

* Gian Uberto Lauri <saint@eng.it> [160414, 18:04]:
> Ennio-Sr writes:
>  > `cat test`
>
> Racchiudere  tra  backquote  un  comando causa  la  creazione  di  una
> subshell che esegue quello che è indicato dall'output del comando.
>
> i.e. `echo sleep 500000` fa partire sleep in una shell figlia di quella
> che ha interpretato il comando.

Questo mi sfuggiva e chiarisce quel comportamento che mi sembrava
strano.

> Non mi pare ci siano comandi che hanno come nome un numero floating
> point, di sicuro non ce ne sono coi numeri che hai messo nei file.

Era solo per esempio: quel floating è il risultato di operazioni su campi
di una tabella postgresql.

>  > provo_cat.sh: line 3: 6.4184000000000000: command not found
>    ^^^^^^^^^^^^
>
> Brutto brutto brutto brutto!
>
> In Unix e Linux i tuoi comandi hanno la stessa dignità di quelli
> di sistema, e non siamo sotto Windows dove l'estensione serve.

Mmh, penso anche di aver letto qualcosa riguardo ai suffissi, che
sarebbero da evitare. Li uso per poterli 'pescare' più facilmente dalla
marea di file che spesso mi ritrovo su disco...

Grazie della rapida risposta a te e Marco.
   Ennio
--
[Perche' usare Win$ozz (dico io) se ..."anche uno sciocco sa farlo.   \\?//
 Fa' qualche cosa di cui non sei capace!"  (diceva Henry Miller) ]    (°|°)