delucidazioni su rsync

Ciao all,

sto facendo una copia della mia home su un hdd remoto via ssh, tutto
sta procedendo come si deve...

molte delle cose che vengono trasferite in realtà sono cose che poi
andranno cancellate, ma quando farò in futuro un'altra
sincronizzazione mi si prospettano due situazioni:

1) mi ritrovo che vengono di nuovo inserite le cose che ho cancellato.
2) che le cose che ho cancellato nella copia vengono cancellate anche
nell'originale.

c'é qualche parametro per evitare che ciò avvenga?

attualmente sto usando i parametri:

rsync -av --progress /home/user user@host:/home/user/backup/

ho visto che esiste il parametro per far cancellare quello che è stato
cancellato da una parte anche dall'altra (cosa che non voglio), ma
esiste anche il parametro per dire che quello che ho cancellato non
voglio che sia sostituito?

in pratica vorrei che fosse copiato esclusivamente quello che viene
modificato (ma presente anche nel backup) o i nuovi file...

ho provato a leggermi l'help (devo dire la verità, non in modo molto
attento)... ma alcuni parametri non li ho capiti (forse proprio perché
non sono stato abbastanza attento?)

Tnx&Byez
--
Gollum1