Re: Consigli per un nas casalingo (nota su uHP)

> molto più lunghi di intervento... almeno questa è la mia esperienza.

CIAO !

Reputo che tutto sia relativo.

Personalmente preferisco la RAM ECC, anzi, la advanced ECC sempre e comunque.
Ho visto ben più di una macchina piantarsi per colpa della RAM, quindi sui
server (che una volta usavo in versione "fai da te") per mia idea non
sceglierei mai una macchina senza banchi ECC.
E mi ha piacevolmente stupito che una macchina così piccola ed economica li
utilizzi.

Riguardo gli alimentatori, personalmente preferirei usare sempre alimentatori
ridondati, anche per applicazioni SOHO.
Se si spacca un alimentatore, tanto per cominciare continui ad usare il server
(il piccolo server), poi se ti va inizi a cercarti il pezzo di ricambio, Ebay
o dove vuoi tu, non implica per forza avere carepack di assistenza,intanto la
tua macchina continua a funzionare.

Tutto è relativo e dipende molto dall'esperienza che hai maturato nella tua
vita lavorativa.
Io ho sempre lavorato con HP Proliant ed ora con Blade IBM, va da se che tendo
ad ereditare anche sulla fascia SOHO i concetti di ridondanza che quelle
macchine nativamente hanno, poi, naturalmente, si fa un compromesso.

A prescindere da tutto il micro HP, entro i suoi limiti, reputo sia un bel
giocattolino.

:)

Luca