Re: problema di rete

Il 30/07/2013 12:36, Pol Hallen ha scritto:
> Ho un problema piuttosto insolito...
>
> su un macbook pro (probabilmente ho installato debian dalla versione 4),
> da un pò di tempo (ho in effetti trascurato il problema) quando attacco
> o stacco il cavo di alimentazione, la rete (wireless) si riavvia (credo)...
>
> si sgancia, poi si riaggancia...
>
> su osx questo non accade (quindi è escluso un problema hw)
>
> qualche idea?

Potrebbe essere il risparmio energetico della scheda wireless che di default su
debian viene attivato dallo script /usr/lib/pm-utils/power.d/wireless che viene
lanciato ogni volta che rileva l'evento della connessione/disconnessione
dell'alimentatore.

Fai una prova col comando "iwconfig wlanX power on" per mettere la scheda in
risparmio energetico e vedi se salta. Se è così puoi creare un file vuoto in
/etc/pm/power.d/ chiamato "wireless" in modo che non esegua il suo.
Per disabilitarlo usa il comando "iwconfig wlanX power off".

Con alcune schede è meglio disabilitarlo perché causa problemi, vedi se è
questo il tuo caso.

Ciao,