Re: Raid software

Mha...

-) Non ti fidare delle funzioni smart. Se smart ti dice che tutto è OK
potrebbe non esserlo, se ti dice che qualcosa non va allora si, qualcosa non va.
-) Non ti fidare di un fsck, specie su un RAID. Io proverei a leggere tutto il
disco singolarmente, settore per settore e tenere sott'occhio i log a livello
kernel.
Non ho mai provato ma dovrebbe funzionare una cosa del genere:

dd if=/dev/... of=/dev/null

Così da far leggere in raw tutto il disco, vedi se il kernel si lamenta su
qualche settore (non farlo su md, ma sui dischi fisici).

Luca