debian su eeepc 7pollici

Qualcuno ha esperienze positive con l'installazione di Linux su eeepc con
schermo da 7" della Asus?

Io ho avuto i seguenti problemi e non ne vengo a capo:
Non mi installa il bootloader, l'installazione mi riparte reinstallando tutti
i pacchetti
oppure
essendo lo schermo da 7" non riesco a vedere i pulsanti in basso e non posso
confermare le scelte
molti altri tentativi non andati a buon fine che non sto a elencare...

eppure con alcune distro live si avvia correttamente.

Mi basterebbe anche una semplice installazione solo testo (il disco fisso è
3GB)

Qualcuno mi sa aiutare?

grazie
Fede