hack con rsync (usare rsync senza trasferire i file)

Detto come va detto, il mio NAS è troppo lento via rsync e mi fa
venire il latte alle ginocchia. Ma è abbastanza veloce via FTP.

Mi sono chiesto allora se non sia possibile utilizzare rsync per
ottenere un albero dei file da sincronizzare e poi fare le operazioni,
una per una, via FTP. Ora lo sto facendo utilizzando rsync per
sincronizzare in contenuto di due directory e il log così prodotto per
trasferire/cancellare i file via FTP. In questo modo mi perdo un po'
di dettagli (attributi dei file) e soprattutto occupo il doppio dello
spazio su disco.

Qualcuno sa se invece di confrontare due alberi di directory posso
utilizzare un albero e una traccia MD5 o simile?

Grazie, Andrea -

--
Openclose.it - Idee per il software libero
http://www.openclose.it