Re: configurazione wireless

2009/8/25 Giuseppe Marinelli <giuseppe.marinelli@alice.it>:

> Roberto aveva chiesto di network-manager dunque avevamo dato per scontato che
> avesse già installato il firmware e che la scheda wireless fosse riconosciuta
> anche perché lui aveva detto che "il modprobe ipw2200 non da alcun errore".
infatti la scheda é perfettamente riconosciuta ed anche la rete viene
vista e riconosciuta (nel senso che viene visto correttamente il suo
essid)
ma quando provo a collegarmi ecco l'errore che mi fornisce sul
terminale, dopo che knetworkmanager ha cercato di assegnare
l'indirizzo IP senza riuscirci:

ADDRCONF(NETDEV_UP): eth1: link is not ready
ADDRCONF(NETDEV_UP): eth1: link is not ready

ho giá inserito il mio utente nel gruppo netdev

aggiungo che anche se metto "eth0" nel file "interfaces"
knetworkmanager prova automaticamente ad assegnare la scheda a "eth1";

ecco il file di configurazione:

# The loopback network interface
auto lo
iface lo inet loopback

# The primary network interface
allow-hotplug eth1
iface eth1 inet dhcp

se mi potete dare un'altra indicazione forse ci sono ormai :)

grazie ancora a tutti !