Re: wicd non funziona più...

On Sun, 23 Aug 2009 19:05:16 +0200, brunetto wrote:

> grazie per l'attenzione!

> riavviando non cambia niente, buttando giu` e riavviando wicd e dbus ottengo
>
> brunetto@linus:~$ wicd-client
>
> Has notifications support True
> Connecting to daemon...
> Can't connect to the daemon, trying to start it automatically...

Ok, qui abbiamo un problema allora. Se hai avviato il daemon, e poi il client,
e il client non riesce a connettersi... c'è un problema.

Cosa ti dà?:
  # /etc/init.d/wicd status

> e mi viene chiesta la password di root per accedere alla scheda di rete!

In realtà dovrebbe chiederti la *tua* password, perché usa gksudo.
Ora non ricordo esattamente il codice (dovrei vedere sul pc di sviluppo), ma
potrebbe anche darsi che, fallendo gksudo, chieda direttamente la password di
root.

Inoltre, puoi installare debian-goodies e darmi l'output di:

  # which-pkg-broke wicd

?

Ciao,
David