Re: Non funziona 'b' quando leggo da man

Scusami il ritardo della risposta, ma sono stato impegnato con esami.

On Tue, Feb 17, 2009 at 8:27 PM, Davide Prina <davide.prina@gmail.com> wrote:
> Io ho pensato che tu avessi impostato il $PAGER, visto che il tasto 'b' non
> funzionava come ti aspettavi
>
> Per vedere il man del tuo pager, dovrebbe essere sufficiente scrivere:
> $ man pager
>
> Per scoprire che pager usi:
> $ ls -l /etc/alternatives/pager

manuel@atlhonXP:~$ ls -l /etc/alternatives/pager
lrwxrwxrwsx 1 root 9 21 mag 2008 / /etc/alternatives/pager -> /bin/more

> impostando il pager che preferisci come $PAGER o modificando
> l'alternatives/pager

Grazie mille per tutte le informazioni, da quanto ho capito il pager
che uso dovrebbe essere more. Leggendo man more ho visto che il
comando per "skip backwards k screenfuls of text" è b or ^B. Proverò a
leggere anche la man del PAGER per capire qualcosa di più.
In effetti dando echo $PAGER non ottengo output. Da quanto ho capito
invece dovrebbe esserci /bin/more.

Ciao ciao,
Manuel
--