Re: Problema con gettext stringhe dinamiche

Pietro Giorgianni wrote:
> se quello che ho detto non c'entra niente, perdonami, vuol dire che
> non ho proprio capito.

Grazie della risposta, spiego il caso concreto che altrimenti è
difficile da spiegare:

* creo un form HTML dinamicamente con una serie di input,
a fianco della casella dell'input ci sono i nomi dei campi, i campi derivano
da un file XML di questo tipo che possono essere forniti da terzi quindi
non di mia competenza:

<attribute name="maxMail">
    <size>4</size>
    <default>100</default>
</attribute>

Quello che faccio è stampare a video il valore (es. maxMail) ma alle volte
il nome è troppo lungo e allora fornisco una traduzione in questo modo

$label = (isset($lang[$name]) ? $lang[$name] : $name);

A questo punto però mi sono accorto che la soluzione forse è proprio
l'uovo di colombo
nel file XML aggiungere un campo opzionale <label></label>

<attribute name="maxMail">
    <size>4</size>
    <label>_("Nome che voglio stampare")</label>
    <default>100</default>
</attribute>

...dovrebbe funzionare, credo

Alessandro