Re: Samba come sostituto di una rete multi PDC

Ciao a tutti,

Perche non provi in un modo piu semplice?Per ora potresti utilizzare uno dei server 2003 soltanto come autenticatore. In pratica puoi gestire tutto con samba, i client si collegherebbero direttamente al server linux e il server 2003 gestirebbe soltanto le autenticazioni. Samba contatta il server 2003 per verificare l'autenticazione e in questo modo avresti comunque il tutto gestito da linux. Successivamente variando la configurazione, non di molto, potrai avere a prove fatte il tutto funzionante.

Io l'ho fatto con una rete abbastanza grande e ho dovuto ocnservare il server 2003 per via di un applicativo utilizzato dall'azienda e ho risolto pero la gestione come ti indicavo sopra.

Saluti