Re: ultimo aggiornamento lenny

Paolo Sala wrote:

> Hai provato a disabilitare il framebuffer? Non ti conviene semplicemente
> disabilitare il framebuffer piuttosto che continuare ad utilizzare xorg
> vecchio?
>
> Scusate ma non ho mai aperto un bug report... credete sia il caso di
> aprirlo?
>

> Piviul

Ho il framebuffer della console compilato nel kernel (
CONFIG_FRAMEBUFFER_CONSOLE=y ) in tutti e tre i sistemi quindi per
disabilitarlo mi tocca ricompilare.
In ogni modo nelle opzioni di avvio dei grub c'è "vga=791" ed anche dal mio
minisistema avvio con lo stesso parametro.
Nel mio minisistema poi non vorrei disabilitare il framebuffer console
perchè vorrei mantenere la massima compatibilità con tutti i portatili: vedo
che anche klaus knopper tende a mantenere lo stesso supporto nel kernel e
non come modulo esterno.

Xorg è soltanto alla versione antecedente all'ultima (parliamo della
testing..) e non vedo limitazioni di sorta, ho provato anche con compiz
e......se gira lui!!!

Forse più tardi ricompilo e vi faccio sapere

Ciao

Max