Re: Ricompilare il kernel

giglio robbo' d'acciaio wrote:
Salve, ho ricompilato il 2.6.24 per la Etch: kernel panic all'avvio.
Sembra legato al controller SATA o al modulo del file-system, il kp si

| CONFIG_PATA_ATIIXP=y

ma scusa prima dici di avere un controller SATA e ora qui attivi un PATA?
Mi sfugge qualcosa?

Per capire quali sono i driver da attivare puoi leggere questo libro:
http://www.kroah.com/lkn
Qui tradotto (parzialmente? totalmente?) in italiano:
http://guide.debianizzati.org/index.php/Linux_Kernel_in_a_Nutshell

Non funziona sia che usi initrd sia che non lo usi.

naturalmente initrd lo puoi togliere se non hai compilato nulla come modulo ...