Re: moduli

On Sun, 10 Feb 2008 17:36:37 +0100
brunetto <brunettolist@gmail.com> wrote:

> ciao a tutti!
> scusate la domanda forse stupida ma anche cercando non ho capito
> molto.. come faccio a eliminare moduli (in questo caso driver ati)
> dal kernel installati con m-a, o ad aggiornarli?
> grazie!
> brunetto

io di solito faccio così:
 - scarico il pacchetto .deb coi sorgenti che mi installa un .tar;
 - mi creo il .deb con "make-kpkg modules-image" dopo aver scompattato
       il .tar;
 - installo con apt-get il pacchetto appena creato.

quando esce una versione nuova dei sorgenti, se li aggiorno,
automaticamente aptitude installa i sorgenti nuovi e mi disinstalla
quelli vecchi, compreso il pacchetto costruito con make-kpkg.
a quel punto mi ricreo il .deb nuovo nella stessa maniera e lo
installo.

magari esiste anche una maniera automatica di fare il tutto...

ciao
--
Luca Sighinolfi

Se smetti di essere curioso, sei bello che morto.

                      Al Pacino, Profumo Di Donna